Catalogo
Prodotti
E-Commerce

Metal Work Service

35 anni, 1987 - 2022

Divisione Vuoto

AR Vacuum Technology

AR nasce nel 1975 con l'obiettivo di progettare e produrre componenti e sistemi di vuoto industriali completi ad alte prestazioni. Dal 2022 è parte del Gruppo Metal Work.

Applicati in tutti i tipi di industria, i componenti sono caratterizzati da elevate prestazioni, qualità e durata, migliorando la produttività e l'efficienza energetica. I prodotti rispondono alla necessità di ottimizzare i processi di produzione con l'aiuto della tecnologia del vuoto.

Esperienza

Il vuoto, utilizzato in tutti i tipi di processi, industrie e settori, è una delle tecnologie più versatili, economiche e pulite esistenti nel campo dell'automazione industriale. AR si distingue come specialista nel vuoto industriale, concentrando i propri sforzi su tutti gli aspetti di questa tecnologia.

Progettazione e produzione

Gran parte degli sforzi di AR si concentrano sulla progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti. Il cliente diventa quindi un partner per trovare soluzioni adatte alle proprie esigenze per i prodotti di automazione industriale.
AR controlla l'intero processo di produzione: una posizione di vantaggio per offrire ai clienti oltre 3.000 referenze, soluzioni multiple per applicazioni di vuoto industriale.


Visita il sito


Soluzioni

Progetti speciali

Soluzioni speciali per il trasporto di merci sfuse, con particolare attenzione alle esigenze dell'industria farmaceutica e alimentare.
Questa apparecchiatura è prodotta in risposta alle specifiche di installazione del cliente, ai requisiti di compatibilità dei materiali, e alle condizioni ambientali e igienico-sanitarie.

Pinze robotizzate

Studio e produzione di strutture complete per il montaggio su qualsiasi tipo di robot. Pronte per il collegamento pneumatico ed elettrico.
Progettate secondo le esigenze specifiche di ogni cliente: pallettizzazione, rimozione o montaggio di parti, imballaggio in scatole, ecc.
In grado di movimentare qualsiasi oggetto con il vuoto, compresi i pallet, in modo semplice e sicuro.

Sollevatori manuali

Produzione di tutti i tipi di sollevatori per il trasporto di piastre metalliche di grandi dimensioni, grandi pezzi di marmo, cemento, plastica, vetro. Qualsiasi tipo di elemento con superficie disponibile può essere sollevato da un sistema di vuoto. La presa dell'articolo da trasportare avviene tramite ventose alimentate da una stazione di aspirazione e da un piccolo pannello elettropneumatico che gestisce il livello di vuoto e il sistema di sicurezza.
Il design tipico di questi sollevatori consente di regolare facilmente la posizione delle ventose al variare delle dimensioni dell'oggetto.
Opzionalmente, i sollevatori possono essere collegati a una pompa per vuoto elettrica, alimentata dalla rete principale o da batterie in un sistema autonomo


pdf icon Programma di produzione